Home » News

News

App "112 Where Are U"

App "112 Where Are U" - A. N. M. I. C.

 È possibile scaricare gratuitamente l'app Where Are U (dove sei tu) che permette di effettuare la chiamata di emergenza e inviare la posizione esatta alla Centrale del Numero Unico dell’Emergenza 112 della Lombardia. L'App è disponibile sia per Android che per iOS.

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Cittadini/salute-e-prevenzione/Emergenze-e-urgenze/where-are-u-112/where-are-u-112

 

IVOL = Io Viaggio Ovunque in Lombardia

IVOL =  Io Viaggio Ovunque in Lombardia - A. N. M. I. C.

"io viaggio ovunque in Lombardia Agevolata"

(rivolto a: Disabili) io viaggio ovunque in Lombardia Agevolata (IVOL Agevolata) è un abbonamento annuale che consente di viaggiare sui servizi di trasporto pubblico della Lombardia. ATTENZIONE: dal 2 novembre 2021 è possibile pagare il bollettino nominativo precompilato anche online. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link: 

 

Mammografie, Tac e Risonanze magnetiche

Mammografie, Tac e Risonanze magnetiche - A. N. M. I. C.

Con DGR 6279 del 11 aprile 2022, Regione Lombardia ha avviato una sperimentazione di 12 mesi che prevede un ampliamento dell’offerta di prestazioni sanitarie attraverso l'estensione dell'orario di attività dei servizi ambulatoriali.
Le Aziende Sanitarie pubbliche (ASST e IRCCS), a partire dal 1 maggio, hanno individuato le strutture che, anche a rotazione, garantiranno con cadenza settimanale almeno un turno “serale”, un turno “prefestivo” e un turno “festivo” di erogazione di prestazioni di diagnostica per immagini con grandi attrezzature (es. tac, mammografie e risonanze magnetiche). Le singole Strutture sanitarie possono estendere l’offerta anche ad altre prestazioni di specialistica ambulatoriale.

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/prenotazioni-ticket-e-tempi-di-attesa/delibere-riduzione-liste-attesa/delibere-riduzione-liste-attesa

 

Guida “Estate mon amour” di Auxologico

Guida “Estate mon amour” di Auxologico - A. N. M. I. C.

La guida “Estate mon amour” vuole fornire informazioni e suggerimenti che permettano di goderci pienamente le vacanze. All’interno si trovano consigli per adottare sane abitudini (sonno, alimentazione), comprendere l’origine e gestire i tipici disturbi di questa stagione (ansia, mal di testa, colpi di sole, cistiti, otiti, congiuntiviti), esporsi al sole in modo corretto per stimolare la produzione della vitamina D, ma evitare l’insorgenza di melanomi.
Questa guida è scritta in uno stile scorrevole di facile comprensione e, pur non avendo la pretesa di essere esaustiva, tocca punti essenziali che non vanno dimenticati neanche in estate.  

Auxologico è una Fondazione no profit riconosciuta come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) dal 1972, con 17 strutture ospedaliere, diagnostiche e poliambulatoriali in Italia (Lombardia, Piemonte, Lazio) e Romania (Bucarest) che lavorano in stretta sinergia e collegamento.Fin dalle sue origini nel 1958, Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione e ha come proprie esclusive finalità la ricerca scientifica e l’attività di cura dei pazienti.

https://www.auxologico.it/chi-siamo?utm_source=Istituto+Auxologico+Italiano&utm_campaign=b7db0745f3-EMAIL_CAMPAIGN_2021_03_23_02_50&utm_medium=email&utm_term=0_816510a7f7-b7db0745f3-41702699

 

Indennità per congedi straordinari (assistenza familiari disabili)

Indennità per congedi straordinari (assistenza familiari disabili) - A. N. M. I. C.

Il congedo straordinario è un periodo di assenza dal lavoro retribuito concesso ai lavoratori dipendenti che assistano familiari con disabilità grave ai sensi dell’articolo 3, comma 3, legge 5 febbraio 1992, n. 104. Il congedo straordinario spetta ai lavoratori dipendenti.

https://www.inps.it/prestazioni-servizi/indennita-per-congedi-straordinari-assistenza-familiari-disabili