Home » News

News

AGCOM Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

AGCOM Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - A. N. M. I. C.

Prorogate le agevolazioni economiche, pari al 50% del canone, per le offerte di telefonia e connettività su rete fissa e mobile per le persone con gravi limitazioni della capacità di deambulazione #AGCOM #disabilità
https://bit.ly/3TgLnc3

 

LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE PERSONE CON DISABILITÀ 2023

LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE PERSONE CON DISABILITÀ  2023 - A. N. M. I. C.

Pubblicata sul sito dell'Agenzia delle Entrate la nuova guida aggiornata a febbraio 2023.

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/le-agevolazioni-fiscali-per-le-persone-con-disabilita

 

 

UFFICIO REGISTRO UNICO TERZO SETTORE

UFFICIO REGISTRO UNICO TERZO SETTORE - A. N. M. I. C.

Per conoscenza pubblichiamo l'iscrizione di Anmic Cremona "ASSOCIAZIONE NAZIONALEMUTILATI E INVALIDI CIVILI – A.N.M.I.C. - SEDE PROVINCIALE DI CREMONA" (C.F.93001670194) NELLA SEZIONE "B) ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE" AI SENSI DELL'ARTICOLO 54 DEL D. LGS. DEL 3 LUGLIO 2017 N. 117 E DELL'ARTICOLO 31, COMMA 7, DEL DECRETO MINISTERIALE N. 106 DEL 15.09.2020 all' UFFICIO REGISTRO UNICO TERZO SETTORE.

 

Parliamo un pò di barriere Architettoniche

Parliamo un pò di barriere Architettoniche - A. N. M. I. C.

Qesto il titolo di un simpatico libretto che l'associazione Crema Zero Barriere con il prezioso supporto di  Anmic Cremona, la collaborazione di Anffas Onlus Crema Aps  e il patrocinio dellla Provincia di Cremona con il Comune di Crema, che verrà distribuito nelle scuole per sensibilizzare i giovani sul grande problema delle barriere architettoniche.

Nell'allegato potete scaricarlo e sfogliarlo e se volete anche stamparlo per voi e i vostri ragazzi.

Inps-Aggiornamenti

Inps-Aggiornamenti - A. N. M. I. C.

Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per l’anno 2023, questa la circolare INPS n° 135 del 22-12-2022. Buone notizie, quindi? Qualcosa comincia realmente a cambiare per le persone con disabilità nel nuovo anno? Proviamo a fare chiarezza.
L’INPS ha diramato la circolare 135 del 22.12.2022 con cui comunica la conclusione di tutte le attività di rivalutazione delle pensioni e delle prestazioni assistenziali, propedeutiche al pagamento delle prestazioni previdenziali e assistenziali nell’anno 2023. La circolare, dunque, descrive in dettaglio gli indici definitivi dei trattamenti minimi di pensioni per i lavoratori dipendenti e gli assegni vitalizi per il 2022. La stessa circolare riporta, inoltre, l’indice di rivalutazione provvisorio per l’anno 2023 e la modalità di attribuzione della rivalutazione provvisoria 2023, ricordando che l’importo del trattamento minimo è la base anche per l’individuazione dei limiti di riconoscimento delle prestazioni collegate al reddito.
https://www.anmic24.com/rinnovo-delle-pensioni-delle-prestazioni-assistenziali-e-delle-prestazioni-di-accompagnamento-alla-pensione-per-lanno-2023/