Prorogate le agevolazioni economiche, pari al 50% del canone, per le offerte di telefonia e connettività su rete fissa e mobile per le persone con gravi limitazioni della capacità di deambulazione #AGCOM #disabilità
https://bit.ly/3TgLnc3
Pubblicata sul sito dell'Agenzia delle Entrate la nuova guida aggiornata a febbraio 2023.
Per conoscenza pubblichiamo l'iscrizione di Anmic Cremona "ASSOCIAZIONE NAZIONALEMUTILATI E INVALIDI CIVILI – A.N.M.I.C. - SEDE PROVINCIALE DI CREMONA" (C.F.93001670194) NELLA SEZIONE "B) ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE" AI SENSI DELL'ARTICOLO 54 DEL D. LGS. DEL 3 LUGLIO 2017 N. 117 E DELL'ARTICOLO 31, COMMA 7, DEL DECRETO MINISTERIALE N. 106 DEL 15.09.2020 all' UFFICIO REGISTRO UNICO TERZO SETTORE.
Qesto il titolo di un simpatico libretto che l'associazione Crema Zero Barriere con il prezioso supporto di Anmic Cremona, la collaborazione di Anffas Onlus Crema Aps e il patrocinio dellla Provincia di Cremona con il Comune di Crema, che verrà distribuito nelle scuole per sensibilizzare i giovani sul grande problema delle barriere architettoniche.
Nell'allegato potete scaricarlo e sfogliarlo e se volete anche stamparlo per voi e i vostri ragazzi.
Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per l’anno 2023, questa la circolare INPS n° 135 del 22-12-2022. Buone notizie, quindi? Qualcosa comincia realmente a cambiare per le persone con disabilità nel nuovo anno? Proviamo a fare chiarezza.
L’INPS ha diramato la circolare 135 del 22.12.2022 con cui comunica la conclusione di tutte le attività di rivalutazione delle pensioni e delle prestazioni assistenziali, propedeutiche al pagamento delle prestazioni previdenziali e assistenziali nell’anno 2023. La circolare, dunque, descrive in dettaglio gli indici definitivi dei trattamenti minimi di pensioni per i lavoratori dipendenti e gli assegni vitalizi per il 2022. La stessa circolare riporta, inoltre, l’indice di rivalutazione provvisorio per l’anno 2023 e la modalità di attribuzione della rivalutazione provvisoria 2023, ricordando che l’importo del trattamento minimo è la base anche per l’individuazione dei limiti di riconoscimento delle prestazioni collegate al reddito.
https://www.anmic24.com/rinnovo-delle-pensioni-delle-prestazioni-assistenziali-e-delle-prestazioni-di-accompagnamento-alla-pensione-per-lanno-2023/